nubia nubia N1 nubia Z11 nubia Z11 Max nubia Z11 mini

Fotocamera: come scattare in modalità manuale con smartphone nubia!

Modalità manuale

Il comparto fotografico degli smartphone nubia è uno dei migliori sul mercato, questo grazie alla presenza degli ultimi sensori prodotti da Sony, i quali sono coadiuvati dall’eccelsa ottimizzazione del software. Proprio attraverso quest’ultimo sarà possibile scattare in modalità manuale e agire su molti parametri per ottenere il risultato desiderato.

In questo articolo andremo a vedere insieme come fare.

Come scattare in modalità manuale

La modalità PRO, ovvero la manuale, presenta una barra sulla destra che una volta selezionata ci mostrerà i vari tipi di impostazioni.

La prima opzione riguarda l’apertura dell’otturatore che varia da 1/6000s a 2s per regolare la quantità di tempo in cui il diaframma rimane aperto e quindi la quantità di luce al quale è esposto il sensore. Ovviamente potrete settare questo valore anche su automatico.

modalità manuale

Il bilanciamento del bianco presenta un’ottima varietà di funzioni come “luce incandescenza”, “luce neon”, “luce diurna”, “nuvoloso” ed infine, “indipendente”. Il tutto è gestito all’interno di un range minimo di 2250, fino ad un massimo di 7750.

modalità manuale

Eccellente anche la gestione degli ISO che presenta dei gli ampi valori tra 100 e 12800 per scattare delle fotografie in qualsiasi tipo di situazione, anche in condizione di scarsa luminosità. Infatti, quest’ultimo è uno dei maggiori punti di forza del brand nell’ambito fotografico.

modalità manuale

Infine, troviamo la messa a fuoco completamente personalizzabile che ci permetterà di scegliere comodamente la parte da mettere a fuoco grazie alla variazione di alcuni bordi rossi che andranno a delineare l’oggetto da risaltare.

modalità manuale

Questa gestione dei parametri è frutto di uno studio approfondito e di un software ottimizzato esclusivamente per gli smartphone nubia all’interno della NubiaUI, ovvero la NeoVision.

Modalità manuale

Ovviamente a supporto di questa tecnologia avanzata troviamo un comparto fotografico degno di nota. Andiamo a vedere, quindi, tutte le specifiche tecniche delle fotocamere dei device nubia presenti nello store ufficiale italiano.

  • Nubia Z11: fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, OIS, autofocus PDAF,  lenti a 6 elementi e doppio flash LED dual tone. Fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • Nubia Z11 Mini: fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con sensore Sony IMX298, apertura f/2.0, lenti a 6 elementi, messa a fuoco PDAF e Flash LED. La fotocamera frontale presenta un sensore Sony IMX179 da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 e Flash LED.
  • Nubia Z11 Max: fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, OIS, lenti a 6 elementi, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone.
  • Nubia N1: fotocamera posteriore con sensore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, lenti a 5 elementi, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone. Fotocamera anteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 e lenti a 5 elementi.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply