News nubia nubia UI

GUIDA: aggiornare manualmente gli smartphone nubia

aggiornamento nubia

Una delle domande più frequenti sul nostro forum ufficiale (potrete accedervi tramite questo link) riguarda l’aggiornamento manuale dei dispositivi nubia.

Ricordiamo che gli smartphone acquistati presso i canali di vendita autorizzati di nubia Italia, ricevono automaticamente gli aggiornamenti ufficiali via OTA, ma qualora voleste installare subito il nuovo firmware, potrete farlo manualmente attraverso la nostra guida!

Come aggiornare manualmente gli smartphone nubia tramite PC

Per prima cosa colleghiamoci sul sito ufficiale di nubia e spostiamoci nella sezione Support, in cui troveremo la voce Download.

nubia nubia

Cliccando sulla sezione ROM avremo a disposizione per il download tutti gli ultimi aggiornamenti rilasciati direttamente da nubia.

nubia

Una volta effettuato il download del firmware per il vostro smartphone, collegate quest’ultimo al PC attraverso il cavo dati USB – USB Type-C presente in dotazione e selezionate la voce “file trasmissione” sul vostro nubia.

nubia aggiornamento

Successivamente spostate il file contenente l’aggiornamento in una cartella a vostro piacimento all’interno dello smartphone.

nubia aggiornamento nubia aggiornamento

Dopo aver effettuato anche questo passaggio, apriamo l’applicazione “Aggiornamento Sistema”. In alternativa, potrete raggiungerla seguendo il percorso: Impostazioni > Aggiornamento Sistema.

nubia aggiornamento

In questa schermata, ci basterà tappare sui tre pallini verticali situati in alto a destra e successivamente su “Aggiornamento locale”.

nubia aggiornamento nubia aggiornamento

Ora tutto quello che ci resta da fare è selezionare il pacchetto dalla cartella in cui lo abbiamo collocato precedentemente e scegliere se installare subito l’aggiornamento oppure se effettuare prima il backup e poi procedere all’update.

nubia aggiornamento

Dopo questo passaggio, il telefono si riavvierà e si aggiornerà. Aspettate la fine dell’installazione e godetevi la versione aggiornata del software!

Come aggiornare manualmente i device nubia tramite smartphone

La parte iniziale è la stessa: colleghiamoci sul sito ufficiale di nubia ed andiamo nella sezione Download presente all’interno della pagina Support.

Iniziamo il download dell’aggiornamento ed una volta terminato, avviamo lo stesso procedimento visto precedentemente, ovvero:

  1. Avviate l’app “Aggiornamento Sistema”;
  2. Cliccate in alto destra sull’icona raffigurante 3 pallini;
  3. Selezionate “Aggiornamento locale”;
  4. Selezionate il file di aggiornamento nella cartella di Download predefinita del vostro browser (solitamente è la cartella “Download”);
  5. Scegliete se fare prima un backup di sistema e poi avviare l’installazione oppure se procedere direttamente con l’aggiornamento.

A questo punto aspettate la fine dell’installazione (potrebbe durare anche 15/20 minuti) ed il gioco è fatto!

Avvertenze!

1. Non installare firmware reperiti da fonti non ufficiali. È importante scaricare i firmware dal sito web ufficiale nubia (nubia.com/it)

2. Prima di effettuare un aggiornamento, assicurarsi di avere almeno il 30% di batteria residua;

3. Gli aggiornamenti del software sono installabili anche via OTA, ovvero direttamente dallo smartphone;

4. Nel raro caso in cui un aggiornamento dovesse creare problemi di stabilità e causare problemi, consigliamo di effettuare il ripristino ai dati di fabbrica, seguendo il percorso: Impostazioni/Altre impostazioni sistema/Ripristino dati di fabbrica/Reset phone. Ovviamente prima di effettuare questo passaggio assicuratevi di aver fatto un backup dei vostri file importanti quali documenti e/o fotografie.

5. Non spegnere o riavviare manualmente lo smartphone in fase di aggiornamento. Lo smartphone si riavvierà automaticamente;

6. La propria versione firmware è visibile nelle impostazioni dello smartphone, alla sezione “Info sul telefono”, in corrispondenza della voce “Numero build”;

Per ulteriori guide ed informazioni potrete consultare le pagine del blog, del forum ufficiale o contattare il nostro staff. Per tenersi costantemente aggiornati sugli ultimi firmware disponibili, basta seguire quotidianamente questo blog, o visitare la sezione “Support” presente sul sito ufficiale nubia.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply