nubia nubia UI

Light painting: ecco come realizzarlo sugli smartphone nubia!

fotocamera famiglia

La possibilità di realizzare degli scatti con la modalità light painting è sempre stato un sogno difficilmente raggiungibile tramite l’utilizzo di uno smartphone. Grazie alla completa interfaccia NubiaUI ed alle sue personalizzazioni sul piano fotografico, nulla sarà più impossibile.

Queste parole risuonano anche all’interno del motto scelto dal brand per il lancio del flagship nubia Z11, “Dream without boundaries” ovvero “sogna senza confini”, in cui viene spiegato che con gli smartphone nubia tutti i vostri sogni non saranno più utopia, ma realtà.

Proprio per questo motivo, la tecnologia NeoVision è stata sviluppata per offrire agli utenti delle features incredibili ed uniche, in grado di elevare la fotografia su smartphone a livelli altissimi.

NeoVision

In particolare, in questo articolo parleremo della fantastica funzione di light painting ed andremo a vedere come utilizzarla.

Come scattare fotografie con la modalità Light painting

“Light painting” significa letteralmente “dipingere con la luce” ed è una tecnica che va attuata in condizioni di assenza totale di luce (o di scarsa luminosità) e che, tramite la lunga esposizione del sensore, ci consentirà di catturare ogni movimento effettuato con una fonte luminosa.

Per ottenere dei risultati migliori è consigliato l’utilizzo di un treppiedi, in quanto con questa modalità aumenta in maniera esponenziale la sensibilità del sensore, incrementando il rischio che le foto risultino mosse o che il fascio di luce non rispetti il movimento eseguito.

Una volta attivata questa funzione dovrete semplicemente disegnare nell’aria con il vostro oggetto luminoso e lo smartphone realizzerà un video che, tramite un’elaborazione avanzata, vi mostrerà il risultato finale in una fotografia.

Rimarrete senza fiato di fronte alle potenzialità di questa fotocamera e di fronte all’ottimizzazione della tecnologia NeoVision che ci consentirà di effettuare tutto ciò.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply