nubia nubia Italia nubia Z11

Nubia Z11: caratteristiche, foto e informazioni

Nubia Z11

In occasione di IFA 2016 a Berlino, nubia ha presentato ufficialmente sul mercato europeo il nuovo top di gamma dell’azienda, ovvero il nubia Z11. Oltre ad avere un software completamente dedicato alle esigenze degli utenti europei, questa versione internazionale dello smartphone offre un supporto completo alle reti italiane (incluso il supporto alla banda LTE 800MHz).

Nubia Z11

In questo articolo scopriremo tutte le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo.

nubia Z11: introduzione

nubia Z11 rappresenta un’innovazione all’interno del mercato di fascia alta, in quanto presenta un display borderless che, grazie alle diverse gestures ad esso associate, permette di facilitare notevolmente l’utilizzo ad una mano del dispositivo.

Il prezzo contenuto rispetto ai competitors e le caratteristiche premium fanno del nubia Z11 un prodotto altamente competitivo.

Nubia Z11: caratteristiche principali

Design: Il design del nuovo Nubia Z11 è caratterizzato da delle linee morbide ed eleganti, caratterizzate da una cura minuziosa dei dettagli. L’ottimo assemblaggio tra la scocca in alluminio aerospaziale ed il vetro curvo 2.5D restituiscono all’utente una sensazione decisamente premium. L’impatto visivo viene aumentato grazie alla presenza del display borderless, il quale coinvolge completamente l’utente durante la fruizione dei contenuti multimediali.

Nubia Z11

Schermo: Il nubia Z11 offre un display borderless da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e densità di pixel pari a 403 PPI che garantisce un’ottima visibilità. Le linee eleganti dello smartphone vengono ammorbidite dal vetro curvo 2.5D ed inoltre, il pannello frontale può godere di una protezione Gorilla Glass 3.

Nubia Z11

Hardware: Lo smartphone è mosso dal potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, al quale viene affiancata una performante scheda grafica Adreno 530 in grado di riprodurre con estrema facilità anche i videogiochi in 3D più impegnativi. Per concludere il quadro generale possiamo contare su degli ottimi tagli di memoria, ovvero 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB eMMc 5.0 di memoria interna.

Le prestazioni offerte dal nubia Z11 sono di una qualità molto elevata ed il processore poco energivoro garantisce un’autonomia sorprendente.

Nubia Z11

Fotocamera: Il comparto fotografico del nubia Z11 è composto da un fantastico sensore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, stabilizzatore ottico meccanico (OIS) e lenti a 6 elementi, il quale viene supportato da un software curato fin nei minimi dettagli per offrire all’utente un’ampia scelta nelle modalità di scatto. La messa a fuoco fulminea e lo stabilizzatore ottico consentono di scattare delle ottime fotografie in tutte le situazioni.

Frontalmente è presente un fantastico sensore da 8 mega-pixel con apertura f/2.4 e lenti a 5 elementi in grado di scattare delle fotografie di qualità eccelsa.

Nubia Z11

Tecnologia: Il dispositivo è dotato di moltissime tecnologie all’avanguardia. Come già detto, il nubia Z11 può contare su delle comode gestures associate al display borderless, inoltre è presente un rapido lettore d’impronte digitali. La gestione della batteria è ottima e come se non bastasse, in dotazione è presente un alimentatore in grado di supportare la ricarica rapida. Grazie al chip audio dedicato sarà possibile godere a pieno dell’ascolto dei file musicali.

Nubia Z11

nubia Z11: specifiche tecniche

  • Display IPS da 5.5 pollici di diagonale borderless con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 401 PPI, vetro curvo 2.5D con protezione Gorilla Glass 3;
  • dimensioni di 151.8 x 72.3 x 7.5 mm per un peso di 162 grammi;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con architettura Kryo a 64 bit: 2 x 2.15 + 2 x 1.6 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 530 da 624 MHz;
  • 4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
  • 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, OIS, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • chip audio dedicato AKM4376 con Dolby Atmos;
  • supporto dual SIM 4G VoLTE (supporto alla banda 20);
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, NFC, USB Type-C, Bluetooth 4.1, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Nubia UI 4.0.

Nubia Z11: galleria delle immagini

Nubia Z11: disponibilità

Nubia Z11 è ufficialmente disponibile in Italia in versione internazionale (con sistema adatto ai paesi europei e banda 20) attraverso lo store online ufficiale www.nubiamobile.it al prezzo promozionale di 449 euro, comprensivo di e garanzia Italia 24 mesispedizione gratuita con corriere espresso o tramite ritiro presso oltre 3000 punti fisici .

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply